Far Cry 3: Blood Dragon

Discussione in 'Notizie Videogames' iniziata da eSports, 7 Maggio 2013.

  1. eSports
    Amused

    eSports
    Tenente

    Messaggi:
    264
    Likes Received:
    152
    Punteggio:
    43
    Far Cry 3: Blood Dragon provato su Xbox 360
    [​IMG]
    Puoi togliere l’uomo dagli anni ’80, ma non puoi togliere gli anni ’80 dall’uomo. Questa in sintesi potrebbe essere la ricetta del successo di Blood Dragon, un gioco creato sulla struttura di Far Cry 3 (e del quale non avrai bisogno, per giocare) e che saccheggia a piene mani dall’immaginario cinematografico e valoriale di tutto ciò che il periodo delle giacche con le spalline e i jeans di El Charro ha da offrire.
    Il tuo alter ego è Rex Power Colt, (doppiato nelle versione inglese da Michael Biehn, già Hicks in Aliens e Kyle Reese in Terminator), mezzo uomo e mezzo cyborg con pochi dubbi, molte pessime battute (“Mandate un medico, così uccido anche quello”) e una missione: salvare il mondo da un militare pazzo che comanda un’armata di cyborg e che vuole schiavizzare l’umanità.
    Ti sembra banale, scontato e vagamente ridicolo? Se la risposta è sì, allora i ragazzi di Ubisoft Montrèal hanno raggiunto il loro scopo. Far Cry 3: Blood Dragon punta infatti a ricreare l’atmosfera e la trama di un action movie di serie Z, dove tutto il budget se n’è andato per noleggiare le macchine da presa e ci si arrangia come può, citando, scopiazzando e cercando di portare a casa il risultato. Il risultato è un capolavoro del trash volontario, citazionista e ricercato, il cui cuore di tocchi di classe si nasconde sotto una patina di finta rozzezza.
    [​IMG] [​IMG]
    Blood Dragon è ambientato nel 2007, ma non un 2007 realistico; piuttosto, un 2007 come lo potevamo immaginare nel 1981: oscuro, post-apocalittico e pieno zeppo di luci fluo, immerso fino al collo nel conflitto USA-URSS e governato dalla tecnologia, tanto che anche gli animali hanno innesti cibernetici. Sotto questa patina di postmoderno, poggia comunque lo stesso Far Cry 3 che nella passata stagione è stato uno dei candidati più papabili al titolo di gioco dell’anno, e senza dubbio il miglior FPS del 2012: rimane quindi intatta tutta la struttura di missioni secondarie ed esplorazione che lo contraddistinguevano e la sua natura di sparatutto in prima persona.
    Dunque, oltre alla spassosa missione principale, potrai conquistare gli avamposti dell’Omega Force per sbloccare due tipi di missione: in una dovrai eliminare un determinato animale, nell’altra liberare degli ostaggi. Così facendo, guadagnerai punti esperienza che ti permetteranno di diventare più resistente e sbloccare nuove abilità. Il modo migliore per liberare un avamposto dalle forze nemiche è attirare al suo interno i Blood Dragon che danno il titolo al gioco. Questi dragoni con le scaglie fluorescenti (ovviamente) sono praticamente ciechi, ma sparano raggi laser dagli occhi e sono attirati l’odore del sangue dei cyborg. Quindi per portare in un avamposto un Blood Dragon, e fare sì che faccia il lavoro sporco al posto vostro, ti basterà uccidere un cyborg, strappargli il cuore e lanciarlo nell’avamposto nemico. Non fare quella faccia, dopo qualche ora in compagnia del gioco, questa ti sembrerà la cosa più normale del mondo.
    [​IMG] [​IMG]
    La sua pecca, a voler esser pignoli, sta nell’eccessiva brevità del gioco, che se non ti perdi troppo nelle attività secondarie (molto meno esaltanti della trama principale) ti occuperà non più di una manciata di ore, ma è anche vero che parliamo di un gioco che costa 15 euro, non 70.
    Ecco, forse, esagerando, Blood Dragon, segna il punto in cui l’industria videoludica si ferma un attimo e guarda indietro per fare un bilancio, separando idealmente due generazioni: quelli che hanno vissuto gli albori di questo settore e quelli che sono arrivati dopo. I secondi lo guarderanno come una musicassetta, un oggetto strano, venuto dal passato, di cui non sanno cosa farsene. I primi ameranno questo gioco come se incontrassero la loro vecchia fiamma e non vedessero l’ora di recuperare il tempo che non avete speso assieme: se appartieni a questa categoria, fatti un favore e beviti questo frullato di bei tempi andati in un sorso solo
    Far Cry 3 Blood Dragon Official Trailer
    Categoria: FPS
    Piattaforme: PC, Xbox 360, PS3
    Sviluppatore: Ubisoft Montreal
    Publisher: Ubisoft
    Data di uscita: 1 maggio 2013 Prezzo 14,99 euro
     






    A DJ_Got e Knight piace questo messaggio.
  2. Google Advertisement