Guida Guida Introduttiva LoL

Discussione in 'League of Legends' iniziata da TheReaperHell, 4 Settembre 2013.

  1. TheReaperHell
    Fiendish

    TheReaperHell
    Caporale

    Messaggi:
    28
    Likes Received:
    10
    Punteggio:
    3
    [​IMG]

    BuonaSera a tutti cari utenti della Gotfrag.it oggi sono qua per presentarvi un gioco che molti di voi conosceranno LeagueOfLegends .

    1 ) Link del download per iniziare a giocare :

    http://signup.leagueoflegends.com/it/signup/redownload

    2 ) Mentre scarica potete registrarvi sul sito

    https://signup.leagueoflegends.com/en/signup/index


    3 ) Installatevelo e godetevelo ;)


    Bene Bene , in questo gioco esistono ben 122 campioni che aspettano solo di essere evocati da voi , ognuno dei quali va usato in modo diverso a seconda delle preferenze proprie , per maggiori dettagli troverete delle guide sul forum ;) .

    Esistono varie tipologie di campioni :

    - Topper :
    Il Topper è un Champ (Campione) che viene utilizzato nella TopLane ovvero la strada in alto (dopo vedremo meglio) di solito è un Champ AD (Attack Damage) Tank (Molto resistente con tanta vita) ; il suo compito principalmente come in ogni lane e di assicurarsi la vittoria nel proprio ruolo polverizzando il Topper avversario e aiutando la Mid Laine (La strada centrale) ;


    - Jungler :
    Il Jungler è un champ che viene utilizzato nella Jungla (all'interno della mappa ci sono dei mostri che compongono la jungla due in particolare danno anche dei buff) di solito è un Champ AD-Tank ma può essere anche un personaggio con CC ( crowd controll ovvero effetti di controllo stordimenti ,rallentamenti ecc... ) il suo compito è quello di aiutare le lane (le strade Top , Mid , Bot) in difficolta e fargli assicurare la vittoria .


    - Midder :
    Il Midder è un champ che viene utilizzato nella MidLane ovvero la strada al centro della mappa , di solito è un Champ AP (AbilityPower) ; il suo compito e aiutare le altre lane insieme al jungler , dopo essersi ovviamente aperto in due il Midder avversario .


    - Adc :
    L'Adc (AttackDamageCarry) è un champ che viene utilizzato in BotLane la strada in fondo alla mappa e di solito è un puro AD (per i più esperti potrebbe essere anche un APC ovvero un AbilityPowerCarry) , il suo compito è chiave all'interno del gioco ovvero farmare (ammazzare i minions avversari (i minion sn dei "Soldati") che danno gold ovvero soldi in partita cosa molto fondamentale per un Adc) questo Champ è quello più debole in partita come vita ma riesce a farsi notare grazie al suo AD distruttivo e il suo AS (AttackSpeed ovvero velocità di attacco) insieme all' LF (LifeSteal ovvero rubavita) ovviamente deve polverizzare il Duo avversario in BotLane .


    -Support :
    Il Support per ultimo , ma non meno importante anzi forse il più fondamentale è un champ con dei Sustain (Abilità di aiuto verso i propri compagni di squadra) e CC , questo Champ non ha una Build (equipaggiamento in partita) particolare come gli altri ruoli ovvero puro AD , APC , Adc , Tank ecc... , la sua build consiste nel fare oggetti che gli facciano fare soldi essendo che Kill e Farm deve lasciarli all'Adc , e oggetti che attivandoli diano un contributo alla vittoria della squadra (Es . Attivo l'oggetto dà a tutti velocità movimento per 3 secondi o crea uno scudo per 3 secondi ecc ecc) è un Champ che va in BotLane assieme all' Adc e il suo compito è quello di non fare morire l' Adc e di dargli sostegno , il Support deve anche wardare la mappa (ovvero mettere un oggetto che si chiama lume della visione che rivela l'area circostante per 3 minuti) quindi di assicurare al proprio team di avere una visione completa sui PUNTI CHIAVE della mappa .



    MODALITA' DI GIOCO

    I giocatori sono divisi in 2 team composti da 3 o 5 campioni, in base alla modalità di gioco scelta. Ogni team inizia ai lati opposti di una mappa, vicino a quello che è chiamato il "Nexus". Una partita è vinta sia quando il Nexus degli avversari è distrutto o quando l'altro team si arrende. Per distruggere un Nexus ogni team deve farsi strada distruggendo una serie di torri dette "Turrets", le quali sono posizionate lungo le corsie principali per entrambe le basi, dette "Lane", in modo da rallentare l'avanzata dei "Minions" (piccoli minions che vengono costantemente creati e che attaccano l'altro team) e dei campioni avversari.



    Durante lo svolgimento della partita ogni giocatore deve guadagnare livelli e oro dall'uccisione dei campioni, dei minions e sconfiggendo i mostri neutrali, alcuni dei quali alla morte garantiscono dei potenziamenti detti "Buff". Con l'oro guadagnato è possibile acquistare degli "Items", ovvero oggetti da equipaggiare al fine di migliorare le caratteristiche del proprio campione.Ci sono poi i jungler,champions specializzati nella "giungla" e negli attacchi a sorpresa. In League of Legends ogni campione inizia ogni match al livello 1 (livello 3 per le mappe Dominion ed ARAM) per arrivare fino al livello 18. Ogni passaggio di livello, oltre a migliorare le statistiche complessive del personaggio, permette di potenziare di un grado una delle 4 abilità disponibili. Solitamente l'abilità più potente, detta "Ultimate", è disponibile a partire solo dal sesto livello. Inoltre è presente anche un livello relativo all'account del giocatore, che può spaziare dall'1 al 30, il quale permette di sbloccare bonus aggiuntivi, nello specifico slot per le rune e abilità dette "Masteries", ed è utile ai fini del match-making durante l'avvio di una partita.
    Alla fine di ogni match vengono assegnati dei punti esperienza, per aumentare il livello del giocatore, e dei particolari punti, chiamati "IP", necessari per l'acquisto di rune e nuovi campioni da usare nelle partite successive. I campioni possono essere sbloccati anche grazie ai "Riot Points", detti più comunemente "RP", acquistabili nello shop online del gioco tramite pagamento con soldi reali.



    League of Legends è basato su diverse modalità di gioco. Gli avversari vengono accoppiati basandosi sul sistema del punteggio di Elo (con un lieve aggiustamento nelle proprietà) per il punteggio medio di ogni giocatore individuale. Attualmente il gioco può essere giocato in cinque diverse modalità: tutorial, practice, co-op, normal e ranked.
    • Tutorial è la modalità di gioco dove i nuovi giocatori sono destinati quando iniziano per la prima volta. È una sessione di gioco offline privata nella quale vengono insegnati i controlli base e gli obiettivi principali.
    • La modalità Custom permette di creare manualmente delle sessioni di gioco che gli altri giocatori possono trovare su una lista di partite e partecipare. Inoltre possono essere aggiunti campioni controllati dal computer (bots), impostare una password e il numero massimo di giocatori. Inoltre è prevista una penalità agli IP guadagnati a fine partita del 25%.
    • Nella modalità Co-op è possibile affrontare 5 bots controllati dal server con una squadra di 5 giocatori. Benché molto simile alla modalità Custom, la Co-op si differenzia per un livello della IA molto più elevato, pur mantenendo la penalità agli IP a fine partita. Grazie alla migliore intelligenza artificiale la Co-op si rivela essere un ottimo banco di prova per testare nuovi personaggi o "Build" particolari (l'insieme di oggetti acquistati e abilità apprese durante la crescita del proprio campione) prima di esordire in una partita Normal.
    • In un gioco Normal, i giocatori si mettono in coda per il servizio di match-making automatico sia da soli (Solo) o come parte di un gruppo (Arranged Team). Il Server poi crea automaticamente una partita e tenta di popolarlo con giocatori che permettano ad entrambi gli schieramenti di avere un 50% di possiblità di vincere. I giocatori sono valutati con un sistema di valutazione di Elo basato sui risultati delle partite in modalità normale in cui hanno partecipato. Solo il numero di vincite del giocatore in modalità normal è esposto pubblicamente, le perdite e il sistema Elo invece non vengono pubblicate.
    • La modalità Ranked diventa disponibile al giocatore a partire da un certo livello. Inizialmente era possibile partecipare già al ventesimo livello, ma con l'inizio ufficiale della prima stagione il 13 luglio 2010 il limite è stato spostato al trentesimo livello. Anche se questa modalità è molto simile a quella Normal, vi sono due differenze principali. La prima è che il gioco utilizza una modalità detta "Draft", nella quale ogni team può espellere 3 campioni dal gioco (in modo che nessun giocatore possa utilizzarli) e lo stesso campione non può essere contemporaneamente utilizzato da entrambe le squadre, in questo modo se il team A prende Ezreal, il team B non può a sua volta utilizzarlo. La seconda differenza è la presenza di un'esclusiva valutazione calcolata in base alle performance del giocatore nei giochi in modalità Ranked. Il giocatore è posizionato su una classifica basata sul suo rating e i team al top della classifica hanno la chance di competere alle "$100,100 Global Finals" alla fine della stagione.Alla "nascita" di League of Legends la posizione in classifica veniva giudicata in Elo,se le partite perse superavano di gran lunga quelle vinte si finiva nell'Elo Hell,una posizione molto in basso nella classifica.L'Elo si è successivamente trasformato in Rating e,con l'arrivo della season 3 la nuova e attuale forma di classificazione è la divisione,es. In divisione 5 sono presenti tutti i "nuovi"al livello 30 e mano a mano che si vincono ranked si scendono le divisioni.Grazie alle "divisioni" non esiste più l'Elo Hell.




    Mappe Gioco :

    [​IMG]

    Mappa 5 vs 5



    [​IMG]

    Mappa 3 vs 3


    [​IMG]

    Aram 5 vs 5






    E con questo è tutto un saluto dal vostro caro TheReaperHell :mad:
     






    A eSports, Knight e Shadow piace questo elemento.
  2. Google Advertisement

  3. Shadow
    Amused

    Shadow
    Sottotenente

    Messaggi:
    124
    Likes Received:
    93
    Punteggio:
    28
    Quanto è PRo sto ragazzo :rolleyes:
     






    A TheReaperHell piace questo elemento.
  4. TheReaperHell
    Fiendish

    TheReaperHell
    Caporale

    Messaggi:
    28
    Likes Received:
    10
    Punteggio:
    3
    :D una guida così figa non si trova in giro :D
     






    A Shadow piace questo elemento.
  5. Knight
    Roflmao

    Knight
    GF Admin
    Membro dello Staff

    Messaggi:
    445
    Likes Received:
    180
    Punteggio:
    43
    Gran bella guida! Complimenti :D
     






    A TheReaperHell piace questo elemento.
  6. Mrpit

    Mrpit
    Soldato

    Messaggi:
    4
    Likes Received:
    2
    Punteggio:
    3
    bellissima guida!