Regolamento GotFrag Italia

Discussione in 'Regolamenti e Comunicazioni GotFrag.iT' iniziata da Knight, 8 Novembre 2012.

Tags:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Knight
    Roflmao

    Knight
    GF Admin
    Membro dello Staff

    Messaggi:
    445
    Likes Received:
    180
    Punteggio:
    43
    Regolamento GotFrag Italia

    La storia ci insegna che in tutte le comunità, col tempo, si è venuta a creare la necessità di disciplinare delle regole uguali per tutti che, anche allo scopo di salvaguardare e difendere i più deboli, permettano l'instaurarsi di rapporti pacifici e di preservare la tranquillità generale e particolare, ostacolando di conseguenza tutti quei comportamenti o quelle azioni che porterebbero unicamente a degenerazioni ed infine al caos.
    Queste elementari nozioni derivano in realtà da un principio estremamente semplice, espresso nella cosiddetta etica della reciprocità, cioè in buona parte quel fondamentale valore che dovrebbe essere alla base del buon senso di ciascuna persona e che, nell'ottica di una comunità, dovrebbe sempre orientare verso l'atteggiamento più corretto possibile che bisogna mantenere mentre ci si rapporta con gli altri:

    «Evita di fare agli altri quello che rimprovereresti loro di fare a te» - Talete

    GotFrag Italia, nel suo piccolo, ovviamente non si esclude da questi concetti e, restando nell'ottica secondo cui dovrebbe essere sempre il buon senso a guidare verso l'atteggiamento più corretto e cercando di confidare il più possibile nella convinzione per la quale tutti agiscono in buona fede, esprime comunque delle norme che vadano a fissare i fondamenti del convivere civile all'interno della stessa comunità.
    ________________________________________

    1. Comportamento

    Non sono consentiti :

    a) insulti personali e/o liti tra utenti
    b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
    c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dell'amministratore e dei moderatori di questo forum
    d) incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
    Si tenga inoltre presente che :

    Il non rispetto di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d comporterà la immediata chiusura della discussione da parte dei moderatori del forum.

    Inoltre la deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d può
    comportare il bannaggio dal forum, secondo il parere insindacabile dell'Amministratore e Vice-Amministratore del forum.

    Non è inoltre consentito :

    e) praticare spamming (se non nell’apposita sezione)
    f) segnalare e/o richiedere, nello spazio pubblico, link a siti warez e/o contenenti materiale che violi le leggi sul diritto d'autore
    g) segnalare e/o richiedere, nello spazio pubblico, crack o codici seriali di software commerciali.
    Il divieto vale non solo per richieste e/o segnalazioni esplicite ma anche per tutte quelle richieste e/o segnalazioni formulate in modo implicito usando parole come cura, medicina, magia o tramite l’utilizzo di asterischi (*)
    Tuttavia lo staff del GotFrag declina ogni responsabilità per eventuali richieste e/o segnalazioni fatte al di fuori dello spazio pubblico di questo forum non potendo, in questo caso, esercitare alcun tipo di controllo

    h) segnalare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singolo
    i) inserire link che indirizzano a forum con contenuti warez e/o che violano i diritti d'autore.
    k) inserire link a server e/o canali irc contenenti file server dal materiale illegale
    l) è vietato nello spazio pubblico del forum chiedere informazioni, in modo esplicito, per scaricare dalla rete giochi/cd-audio/dvd/software in quanto è palesemente in contrasto con le vigenti leggi italiane.
    Il non rispetto di quanto riportato nei punti sopra descritti comporterà la immediata modifica del messaggio da parte dei moderatori del forum
    Tutte le discussioni in contrasto con tale punto del Regolamento generale verranno immediatamente chiuse dai moderatori.
    ________________________________________

    2. Contestazioni

    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore e Vice-Amministratore del forum.

    E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.

    Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata.

    Verrà immediatamente chiuso ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.

    Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'Amministratore e Vice-Amministratore.
    ________________________________________

    3. Avatar - Profilo personale - Signature

    Le regole seguenti governano l'utilizzo dell'avatar e del profilo personale:

    a) è categoricamente vietato utilizzare nell'avatar immagini oscene, di qualunque natura, che possano turbare e/o offendere la comune sensibilità degli utenti
    b) NON è permesso inserire nel profilo personale del forum link a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...).
    Si tenga inoltre presente che :

    Nel caso di avatar, profilo o signature fuori da queste norme, l'utente responsabile verrà
    avvertito tramite comunicazione privata con richiesta di modifica da parte dei moderatori del forum.

    In caso di mancata o negativa risposta l'avatar, il profilo o la signature irregolari verranno modificati o rimossi dall'Amministratore e Vice-Amministratore.
    ________________________________________

    4. Accettazione del Regolamento

    Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.

    Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti
    all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.

    Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
     






    A eSports e -S]kyKinG. piace questo messaggio.
  2. Google Advertisement

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.