Tomb Raider ( 2013 )

Discussione in 'Notizie Videogames' iniziata da eSports, 19 Dicembre 2012.

  1. eSports
    Amused

    eSports
    Tenente

    Messaggi:
    264
    Likes Received:
    152
    Punteggio:
    43
    Tomb Raider

    [​IMG]
    Non vi è alcun dubbio che se analizziamo i giochi usciti in quest'ultimo periodo e quelli che ci accompagneranno nei primi mesi del 2013 (Maya permettendo), balza subito all'occhio una caratteristica costante nelle produzioni di questo lasso temporale, che possiamo sintetizzare in una parola: riavvio.
    Termine italiano, che contestualizzandolo al nostro settore o a quello cinematografico, ricorda molto da vicino quello inglese usato ultimamente sempre più spesso: reboot. Così dopo DMC, Mortal Kombat, Spiderman, Star Trek, Superman e tanto altro anche l'eroina videoludica più famosa del globo, ha necessitato di questo trattamento.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    Un approfonditohands on nella sede milanese di Halifax, ci ha dato modo di toccare con mano questa nuova avventura, con protagonista una giovanissima ed inesperta Miss Croft alle prese con un isola dannatamene pericolosa. Scopriamone i segreti insieme!
    “Ancora non sai di essere una Croft”
    Le parole utilizzate qui sopra non sono casuali, ma propedeutiche a quello che bisogna aspettarsi da questo Tomb Raider. Usando quelle parole in un dialogo di gioco, il personaggio ha sottolineato alla diretta interessata quanto la nuova Lara sia giovane, inesperta ma non per questo timida ed indifesa.
    La nuova isola - sperduta in un atollo del pacifico, non molto distante dalla costa asiatica - non sarà solamente un ambientazione ma, un po come accaduto per Far Cry 3, un vero e proprio banco di prova che fungerà da formazione per la Croft che tutti noi abbiamo imparato a conoscere: impavida e intraprendente.
    Alla sua prima vera avventura lontana dalla comodità della vita cittadina, l'avventuriera si troverà vittima, insieme al team di cui lei stessa fa parte, di un naufragio che la porterà su un isola cupa, misteriosa e ricca di segreti spesso pericolosi. Per la prima volta Lara affronterà il concetto di sopravvivenza, morte, dolore, sacrificio e tutto quello che è servito per trasformarla in una donna forte e decisamente iconica.
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    Il giocatore in questo contesto non sarà un semplice spettatore esterno, ma vivrà l'avventura in prima persona accompagnando Lara per mano in questo “viaggio formativo”. Non vi è dubbio che a differenza degli altri capitoli della serie in quest'ultimo i toni sono decisamente più cupi, maturi e di conseguenza violenti. Una deriva che, se vogliamo allargare il concetto ad altri prodotti, stanno prendendo molti altri giochi in questi ultimi anni.
    Partendo da semplici naufraghi, nelle due ore e mezza di gioco che abbiamo potuto effettuare, siamo riusciti ad assaggiare in piccola parte la formazione di questa eroina. Il ritrovamento di armamenti rudimentali - arco e una piccola ascia in legno -, il primo accampamento, la paura nei tremoli di Lara e la presa di coscienza per aver ucciso qualcuno, saranno elementi pienamente percettibili da chi sta giocando, tanto da riflettersi in maniera credibile all'interno del contesto narrativo.
    Ad aiutare queste percezione c'è anche un'isola che, come dicevamo, regala un sacco di spunti positivi ed intriganti. Un gruppo di soldati, probabilmente mercenari del'est, anche loro alla ricerca della disperata salvezza. Rovine giapponesi della Seconda Guerra Mondiale ed altre risalenti a periodi storici ancora più antichi con tanto di misticismo annesso. Una fauna selvaggia e spietata come lupi e altre forme animali. Non solo, gli immancabili tesori, reliquie e tombe segrete che altro non sono che pane quotidiano per una novella cercatrice di tesori.
    Insomma, un contesto di gioco che pur non essendo liberamente esplorabile nella sua totalità - almeno per quello che abbiamo potuto giocare noi - dona tanto a chi sta giocando, assomigliando per certi versi a quell'isola di Lost che aveva ammaliato sin dall'inizio i suoi visitatori.
    Tomb Raider (2013) Trailer Sub ITA

    Data di uscita: 5 marzo 2013
    [​IMG] 44,99 €
     






    A Knight e DJ_Got piace questo messaggio.
  2. Google Advertisement

  3. eSports
    Amused

    eSports
    Tenente

    Messaggi:
    264
    Likes Received:
    152
    Punteggio:
    43
    [​IMG]


    Tomb Raider, il nuovo inizio della saga di Lara Croft, avrà molte cose. Ma altre non ci saranno. Crystal Dynamics ha infatti "twittato" che il gioco non avrà nessuna demo, poiché il titolo è estremamente legato alla trama e rilasciarne un pezzo giocabile rovinerebbe l'empatica ricercata dal team di sviluppo.

    Buone notizie, invece, per il multiplayer: il titolo in questione non avrà nessun pass online. Insomma, anche comprandolo usato potrete giocare online senza problemi. A margine, nonostante l'arrivo di DLC sia molto probabile, non verrà venduto alcun season pass. Probabilmente gli sviluppatori non hanno ancora deciso se e quanti contenuti scaricabili rilasciare.
     






    A DJ_Got piace questo elemento.
  4. eSports
    Amused

    eSports
    Tenente

    Messaggi:
    264
    Likes Received:
    152
    Punteggio:
    43
    TOMB RAIDER
    Intervista esclusiva a Benedetta Ponticelli
    Fjona Cakalli ha intervistato per conto di Halifax - distributore in Italia di Tomb Raider - la doppiatrice Benedetta Ponticelli che ha prestato la voce alla protagonista Lara Croft.
     






    A DJ_Got piace questo elemento.
  5. eSports
    Amused

    eSports
    Tenente

    Messaggi:
    264
    Likes Received:
    152
    Punteggio:
    43
    Tomb Raider è disponibile da oggi 5 marzo per PlayStation 3, Xbox 360 e Pc

    [​IMG]

    Ricordiamo che Tomb Raider è disponibile da oggi 5 marzo, in versione PC, PlayStation 3 e Xbox 360: per l’uso della tecnologia TressFX, AMD raccomanda il possesso di una scheda video appartenente alla serie HD 7000 “Core Next”, anche se a quanto pare dovrebbe funzionare con tutte le schede dotate di supporto a DirectX 11.

    Dal punto di vista della giocabilità spicciola, il canovaccio narrativo steso dagli sviluppatori si tradurrà in un’avventura fortemente open world irrobustita da un sistema simil-ruolistico per la personalizzazione delle abilità e dell’equipaggiamento della protagonista mediante i punti esperienza acquisibili esplorando liberamente l’ambientazione.

    Top 10 Steam - Tomb Raider in prima posizione alla vigilia del lancio
    Nonostante alcune critiche relative al cambio di rotta della serie, Tomb Raider, ancora in preordine e in uscita domani, conquista anche il mercato digital delivery PC, almeno su Steam.
    Al secondo posto troviamo un altro titolo di prossima uscita anche se per BioShock Infinite sarà necessario aspettare il 26 marzo. Il terzo gradino del podio è invece riservato a un DLC, maCoD: Revolution trascina con se il Season Pass di Call of Duty II e la versione base del titolo che occupano, rispettivamente, il quarto e quinti posto della classifica Steam. Scalzato dalla vetta, Dragonborn si deve accontentare del quinto piazzamento mentre la versione liscia di Skyrim chiude la classifica. Nono Mark of the Ninja, grazie a un corposo sconto, preceduto dallo spin of Sniper Elite: Nazi Zombie Army e dall'immancabile ArmA II: Combined Operations.
    Top 10 Steam

    01. Tomb Raider
    02. BioShock Infinite
    03. Call of Duty: Black Ops II - Revolution
    04. Call of Duty: Black Ops II - Season Pass
    05. Call of Duty: Black Ops II
    06. The Elder Scrolls V: Skyrim - Dragonborn
    07. Arma II: Combined Operations
    08. Sniper Elite - Nazi Zombie Army
    09. Mark of the Ninja
    10. The Elder Scrolls V: Skyrim
    Tomb Raider: [NA] "Day One" Trailer

     






    A DJ_Got piace questo elemento.